Archivi categoria : anomalie bancarie

AMAZON BANCA

Da sito di acquisti online a “banca”? Questo è il progetto di Amazon! Sono sicuro al 99,9% che sai esattamente cos’è Amazon, anche solo per “sentito dire”. Ormai, in un mondo dove il tempo è sempre di meno, i siti online che permettono di effettuare acquisti di qualsivoglia natura sono decisamente al centro dell’attenzione. Amazon…
Per saperne di più

BANCA E OBBLIGHI INFORMATIVI SUI RISCHI DA INVESTIMENTO

Ti è mai capitato di provare a fare degli investimenti? Ne hai fatto uno che però si è dimostrato un disastro, causandoti delle perdite? Se sì, resta “sintonizzato” sulla pagina che voglio esporti un aspetto alquanto interessante che potrebbe farti togliere le mani dai capelli a causa di quell'investimento sbagliato. Obblighi informativi per la banca…
Per saperne di più

LIMITI PRELIEVO CONTANTI

Non so se ti sia già capitato di essere andato in banca e di voler prelevare una cospicua somma di denaro, che sia agli sportelli bancari o postali, direttamente dal tuo conto corrente. Supponiamo che tu domani abbia la necessità di effettuare un prelievo di oltre 3000€ per qualsivoglia ragione. Si tratta di una somma…
Per saperne di più

Quanto costa ottenere copia del contratto?

In questi ultimi mesi sono stati molti gli associati che hanno avuto difficoltà con la documentazione contrattuale, sia relativamente ai costi sia relativamente ai tempi. Così abbiamo ritenuto utile pubblicare questo articolo sicuri di fare un altro piccolo passo in avanti nella conoscenza di questo aspetto della nostra vita sempre più capillare e potente, quali…
Per saperne di più

COSA SONO I DERIVATI IN PAROLE SEMPLICI

Piccola premessa: questi famigerati “derivati” non sono esattamente visti di buon occhio, tantomeno sono considerati dai più come un qualcosa di semplice e chiaro. Diciamo che questo pensiero si è insinuato soprattutto alla luce di quanto accaduto negli USA nel 2008, quando scoppiava una profonda crisi dettata dal collasso proprio di un tipo di derivati.…
Per saperne di più